Logo Cascina Caremma Newsletter n.2 / Marzo 2009
Questa mail non è spam. Se hai problemi a visualizzarla, aggiungi il mittente alla rubrica o consenti lo scaricamento delle immagini.
Festa della Donna 2009:
la Caremma si tinge di rosa

C’è l’Happy Hour, il Brunch, il percorso benessere- magari impreziosito da un massaggio- e persino il fine settimana ‘in rosa’.
Per la Festa della Donna, che quest’anno cade di domenica (8 marzo, naturalmente), la cascina Caremma propone come la solito un ampio ventaglio di proposte. Adatte a tutte le donne che vorranno passare la festa nella quiete che caratterizza la valle del Ticino.

San Valentino a Cascina CaremmaSi parte dal Brunch al femminile: ingresso nella Spa alle 15, percorso benessere, massaggio e brunch a bordo piscina per 95 euro a persona. Si può anche scegliere l’opzione con ingresso alle 17.30, percorso benessere, massaggio, aperitivo e cena gastronomica per 110 euro.

Da ultima la proposta più invitante: un intero fine settimana, Week end for ladies, che comincia con un rigenerante percorso benessere, prosegue con massaggio, cena e pernottamento nelle camere dell’agriturismo. La mattina dopo, per godersi il risveglio, colazione con le torte e le marmellate fatte in casa.
Informazioni sul sito www.caremma.com, oppure al numero di telefono 029050020.

 

Cascina Caremma al Biofach, la più importante fiera mondiale del biologico

Cascina Caremma ha partecipato, dal 19 al 22 febbraio, all’edizione 2009 del Biofach di Norimberga, la più importante rassegna mondiale di prodotti e cultura biologica.  L’agriturismo di Gabriele Corti ha proposto anzitutto i  prodotti agroalimentari dell’azienda unitamente ai servizi resi (nell’ottica di una coerente multifunzionalità dell’impresa agricola, vocazione che appartiene alla Caremma da anni), dall’altro ha contribuito alla diffusione dei piatti  che ne hanno decretato il successo in tutti questi anni.
Un cuoco dell’agriturismo ha infatti presentato alcune delle ricette più rappresentative all’interno dello stand di Regione Lombardia.

Cascina Caremma - foto aerea

La  Caremma, ancora una volta, diventa testimonial dei sapori e della cucina della valle del Ticino fuori dai propri confini.
La partecipazione a Biofach conferma una precisa volontà dell’azienda, che ha ottenuto dalle autorità di controllo sul biologico tutte le certificazioni sui procedimenti e le colture. Una certificazione che pone la Caremma tra le pochissime aziende italiane (meno di dieci) che possono fregiarsi di questo importante riconoscimento.



Menù di Febbraio e Marzo
Agriturismo di nome e di fatto


Invitiamo tutti i nostri amici, i clienti e chi legge questa news-letter a dare un’occhiata al menù di febbraio e marzo che proponiamo alla Caremma, presente sulla home page del nostro sito www.caremma.com.
E’ un menù composto da 13 portate, oltre al pane rigorosamente fatto in casa (meglio sarebbe dire in cascina…), e viene proposto al prezzo di 28 euro bevande escluse, che riteniamo giustificato, specie in rapporto alla qualità che offriamo ed alla passione che ci mettiamo (ed anche, non ce lo nascondiamo, al difficile momento che attraversiamo).

Vorremmo invitarvi a riflettere sul fatto che 11 di queste 13 portate sono ottenute da prodotti biologici prodotti da noi, alla Caremma, o da aziende agricole locali rigorosamente selezionate.
E’ il nostro modo di fare agriturismo sul serio, e non per finta. Quello che mangiate arriva dai campi distanti pochi metri dalla vostra tavola.
Niente viaggi trans-oceanici, o piatti frutto di materie prime acquistate in un supermercato. Spesso gli agriturismi sono accusati di essere ristoranti mascherati da agriturismo: non è così, per noi della Caremma. Ci piace proporre piatti semplici ma gustosi; il pane alle noci, i bocconcini di riso fritto, i nostri salumi, risotto con pere, zola e noci, l’oca ripiena, la polenta integrale, i dolci.
Perché sedersi al tavolo della Caremma è anche condividere la passione che ci anima. Non ci resta che augurarvi un buon appetito, nel segno della genuinità. Quella vera.


Info e Prenotazioni

www: www.caremma.com
tel. 02 9050020
e-mail: info@caremma.com

Per non ricevere più questa comunicazione, clicca qui.
Cascina Caremma :: Strada per il Ticino 20080 Besate (MI) :: info@caremma.com :: Tel 029050020