Alla Caremma anche la musica è a Km Zero
Non solo agricoltura, non solo accoglienza, non solo benessere. La cascina Caremma di Besate si conferma un avamposto culturale eclettico e multiforme. Lo dimostra l’ennesima iniziativa lanciata da Gabriele Corti e dal suo staff, che sabato 13 e domenica 14 giugno propongono un’inedita kermesse culturale nel cuore del Parco del Ticino: Musica..a km zero, che vedrà alternarsi- nei suggestivi spazi della cascina- musicisti italiani ed internazionali. Si comincia sabato 13 giugno, dalle 19, con ‘Nel centro della musica: cibi e suoni dal mondo’.
Il fienile della Caremma si animerà di suoni provenienti da ogni parte del mondo: si esibiranno infatti Maddalena Miramonti, David Osbiston (Inghilterra), Marco Belcastro, Simone Mauro, Maurizio Aliffi, Suvi Valjus (Finlandia), Antonio Zambrini, Shinobu Kikuchi (Giappone), Angelina Yershova (Kazakistan).
La festa proseguirà domenica 14 giugno, sempre dalle 19 e sempre nel fienile, con una performance culturale e musicale in collaborazione con giovani artisti locali e lo Spherika Lab. A disposizione degli ospiti ci saranno vineria, griglieria, insalateria, panineria e birreria. In questo caso l’ingresso sarà libero. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla cooperativa sociale Arimo, e destinato al progetto ‘A partire dalla fine’. L’evento del 13 e 14 giugno segna dunque l’ormai imminente arrivo dell’estate all’agriturismo di Besate.
Ingresso 20 euro. Informazioni sul sito www.caremma.com, oppure al numero di telefono 029050020.
Un riconoscimento prestigioso per il nostro sito
Ancora un riconoscimento importante per cascina Caremma, benché… “virtuale”. Il sito web della nostra azienda agrituristica e Nature Spa, realizzato nei mesi scorsi dall’agenzia di comunicazione milanese Futuraweb, è stato premiato con la Special Stars per lo Structural Design da Mediastars. Si tratta di un prestigioso premio tecnico nazionale del mondo pubblicitario italiano, che attesta la validità della nostra comunicazione e la voglia di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio.
Per completare la forza delle immagini, il sito è stato potenziato con un tour virtuale attraverso foto panoramiche navigabili a 360°, montate con un’intuitiva mappa di navigazione. Visualizzabili anche in modalità full screen, permettono di “vivere da dentro” e quasi assaporare gli ambienti rustici e pieni di calore, in cui alloggiare o partecipare a un kick off indimenticabile.
L’acquisto dei pacchetti benessere tramite sistema di e-commerce, la prenotazione online degli eventi o dei massaggi, la prenotazione del ristorante e l’iscrizione alla newsletter completano il panorama di un progetto complesso che Futuraweb ha voluto tradurre in un’esperienza utile e appagante per l’utente. Uno sforzo premiato e riconosciuto da una realtà prestigiosa.
|
 |
Estate alle porte: festeggiatela con il nostro nuovo menù e i nostri pacchetti benessere
Il conto alla rovescia si sta per esaurire: l’estate e alle porte, e alla Caremma è tutto pronto per farvi gustare le atmosfere della bella stagione nello scenario unico della valle del Ticino.
Colori e sapori cambiano, a partire dalla tavola: il nostro nuovo menù di giugno (ideato perché ci piace cambiare e soprattutto rispettare la stagionalità dei prodotti e il ciclo naturale della terra e dei suoi frutti) è particolarmente invitante: otto antipasti, due primi, due secondi con contorno e due dessert. Sulla tavola quiche integrale di verdure, strudel con ricotta e funghi, risotto alle sei erbe del Parco Ticino, faraona ripiena arrosto e millefoglie con crema di bosco e fragoline.
Come sempre, la maggior parte dei piatti proviene da agricoltura biologica (quella che pratichiamo nella nostra azienda) o da aziende agricole vicine.
Tutte le informazioni sul nostro sito dove potrete consultare anche l’elenco completo dei nostri pacchetti benessere, e regalare (perché no?) una cena o qualche ora di relax nel nostro centro benessere e nella Nature Spa. |
 |
|